top of page

MENU

MENU

Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione sa Panada

Il Pastificio Sa Panada verso l’export

Aggiornamento: 10 gen 2020


Dopo la partecipazione alla Fiera ProdExpo di Mosca per la promozione e la valorizzazione delle Panadas, il percorso verso l’internazionalizzazione della nostra azienda continua.

Venerdì 17 marzo 2017, in occasione del convegno “Oltre l’Isola. Le imprese sarde verso l’internazionalizzazione” tenutosi ad Olbia, l’avvocato Maria Grazia Molinas ha parlato del programma regionale triennale sull’internazionalizzazione delle imprese sarde e ha presentato il caso del Pastificio Sa Panada come esempio di azienda sarda che produce Panadas e di come l’azienda oggi sia orientata all’internazionalizzazione grazie al lavoro delle figlie della titolare, Laura Achenza.

Valentina e Martina hanno rivisto l’organizzazione aziendale interna e si sono focalizzate sulla commercializzazione delle Panadas crude surgelate. La shelf life più lunga permette di raggiungere due importanti vantaggi: l’apertura di nuovi canali distributivi e il raggiungimento di nuovi mercati, anche geograficamente lontani dalla Sardegna.

Sabato 18 Marzo 2017 si è svolta a Cagliari la Borsa Internazionale Italo Araba, in occasione della quale sono stati organizzati seminari tematici ed incontri B2B con importatori e buyers provenienti da Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Marocco, Giordania, Tunisia, Kuwait e Libano. Valentina e Martina, tramite Confartigianato e il progetto StoreSardinia, hanno partecipato alla Borsa presentando l’azienda e facendo degustare i nostri prodotti ai buyers che hanno dimostrato interesse per tutte le tipologie di Panadas, ad eccezione della tipologia classica che vista la presenza di carne suina, non può trovare sbocco nei mercati musulmani.

33 visualizzazioni0 commenti
Striscia sinistra.png
Striscia destra.png
bottom of page